WOW😳

 

L’unica parola che riesco a dire guardando lo spettacolo che mi si presenta davanti agli occhi!

 

Ho girato il mondo e ho visto davvero tante piscine. Dopo aver partecipato alle olimpiadi, ai campionati del mondo ed europei, devo ammettere che uno spettacolo del genere non lo avevo mai visto 👀

 

Scenografia pazzesca, luci, colori, postazioni per le squadre con mega led screen a incorniciare lo sfondo; poi ancora luci, effetti speciali, tutto studiato per rendere spettacolare uno sport che, a detta di molti, può sembrare noioso.

In un instante mi sento catapultato in un mondo parallelo, un mondo che ho sempre vissuto ma che non era mai stato esaltato in questa maniera. Il mio mondo che finalmente veniva valorizzato, spettacolarizzato. Uno show, una figata PAZZESCA❗️

 

 

In gruppo, stile scolaresca, ci portano in giro per l’impianto per spiegarci e mostrarci i percorsi che dovremo fare prima di gareggiare, le varie CALL ROOM  📣  (camere di chiamata) e le regole da seguire sia durante le gare che per le sessioni di allenamento. Tutto è organizzato nei minimi dettagli, ogni singola cosa è curata e studiata per mettere a proprio agio gli atleti, mi sento un vero professionista!

 

 

Finito il “giro turistico” torniamo alla nostra postazione, breve riscaldamento a secco e…siamo pronti a tuffarci nella vasca gare! Aspettavo questo momento da tanto e come sapete, gli sportivi sono scaramantici.

☘️ Io per fortuna lo sono solo in piccola parte, oltre al classico portafortuna, sono solito a volermi tuffare appena arrivato e gustarmi tutte le sensazioni che ricevo dall’acqua. Il primo impatto è importantissimo, se senti un certo feeling con la piscina, ti senti leggero e hai sensazioni positive allora vuol dire che sei pronto per la battaglia!

 

SPLASH … 💦

 

Aaaaaaah, mi lascio scivolare fino ai 15 metri, BUONA LA PRIMA 🎥

Che figata questa piscina, scorrevole, illuminata, pulita, insomma, la piscina perfetta ✅

 

Mi godo ogni singola bracciata, pensando a quando dovrò affrontare tutti i più grandi campioni venuti da tutte le parti del pianeta, per portare la propria squadra alla vittoria!

 

Allacciate le cinture, si parte e io sono più che pronto 🔥

Condividi su:

Marco Orsi

VICE CAMPIONE MONDIALE
E CAMPIONE EUROPEO DI NUOTO

DREAMS GROUP S.R.L.
P.Iva 03760791206